Come scegliere il lavabo giusto

I mobili per il lavello sono di diversi tipi. Sia normali per le cucine da incasso, oppure quelli angolari.
Ci sono basi per il lavello di diverse misure ma cominciamo con i mobili per i lavelli in inox.

Questi per esempio sono dei mobili per lavelli interamente in inox, prodotti da alinox. Fatti per dellecucine professionali. Di solito si usano nelle cucine dei ristoranti, perché l’inox è molto resistente come materiale e se pulito quotidianamente, rimane bello negli anni. Sono mobili che possono stare anche da soli.

Questo invece e un lavello venduto dalla Ikea e l’altro e della Seinox.

Ci sono i lavelli indipendenti in legno con lavelli in ceramicainoxgranitepietra,…

Mobile per lavello

La Dialma Brown produce questo tipo di mobile per lavello. Sono in legno massello. Molto bello per delle cucine rustiche. Il fascino del legno si nota e fa una bella figura. Forse non è per le cucine di tutti i giorni ma per delle baite da vacanza è l’ideale.

mobili completi

Questi sono i mobili lavello della Elle Mme Ci.

solo mobile per incastrare

Mobile da incasso lavello della Ikea.

È arriviamo ai mobili che si usano di solito. I mobili per le cucine componibili. Di questi tipi c’è ne sono veramente una miriade. Ogni produttore di cucine ne ha almeno un paio di tipi per ogni cucina che produce. Di solito si producono i mobili per lavello di dimensioni dai 50 cm fino ai 120 cm, per i 120 cm di solito si combina uno da 60 cm per lavello e un altro da 60 cm per la lavastoviglie, oppure le piccole lavastoviglie sono di 40cm cosi si ottiene un metro.
Quanto deve essere grande il mobile? Dipende dal tipo di lavello che avevate in mente. Con i lavelli a due vasche con appoggiatoio certamente c’è bisogno di un mobile di 120 cm.
Ma le due vasche nei ultimi tempi non vanno molto di moda. C’è la lavastoviglie, e due vasche non servono più. C’è comunque qualcuno che è abituato alle due vasche e continuerà sempre a comprarle.

Vi faccio vedere un po di foto delle nuove cucine come hanno i lavelli. Non sono solo mobili con ante ma possono avere anche cassonetti per riciclare, cassetti di tutti i tipi piccoli grandi, tutto quello che volete.

Veneta cucine

Mobili lavelli cucine Boffi

I mobili lavelli della Ged. Le loro cucine mi sono piaciute moltissimo, hanno un gran assortimento online da vedere, non c’è lo fatta a metterle tutte sono troppe, fate un salto sul loro sito.

Altri produttori di cucine:

Lube cucine

Arredo 3 cucine

Cucine Gatto

Rercord e cucine

Elmar cucine

Scavolini

Febal cucine

Gruppo Del Tongo

Rossana

Ernestomeda cucine

Arrital cucine

Strato

Vitali

Ladycucine

Siss cucine

Composit

Warendorf

C’è ne sono molti altri ancora in futuro spero di aggiungerli. Cosi, avete un sacco di mobili per lavello da vedere. Buona fortuna con la ricerca del vostro lavello ideale nella cucina dei vostri sogni.